Revisione dei bilanci e affiancamento nella costituzione di nuovi condomini
Oltre alla ordinaria gestione, lo Studio Associato Condominio + offre anche il servizio della revisione dei bilanci condominiali e l’affiancamento per la costituzione di nuovi Condomìni.
Nel tempo infatti la normativa specifica ha imposto all’Amministratore di produrre una serie minima di documenti atti a certificare i bilanci annuali (e straordinari) che, spesso, appaiono poco comprensibili ai condomini che hanno altre competenze e che sentono l’esigenza di ottenere una consulenza esterna o, in caso di contenzioso, necessitano di una certificazione di parte.
Il caso di costituzione di nuovi Condomìni si rende necessario in genere in due occasioni: qualora vi sia una nuova costruzione o nel caso in cui vengano meno le condizioni di una gestione bonaria interna dei condomini stessi o quando vi è l’obbligo di legge con stabili composti di oltre 8 condomini. In questi casi il nostro supporto mira alla redazione della convocazione, assistenza alla verbalizzazione della prima assemblea e attribuzione del codice fiscale al nuovo Condominio e tutti gli ulteriori adempimenti necessari.