Gestione di immobili, condomini e supercondomini
Il Nostro Studio svolge professionalmente l’amministrazione di Condomìni e stabili in genere, disponendo di una struttura amministrativa e di ausilio sui luoghi di lavoro con personale qualificato, annoverando una vasta rete di fornitori di fiducia, per far fronte in tempi rapidissimi a tutte le richieste di intervento da parte dei condòmini.
Lo Studio svolge con personale proprio gli adempimenti obbligatori quali a titolo esemplificativo e non esaustivo la compilazione e la trasmissione del modello 770 e della Certificazione Unica, nonché la gestione e la relativa certificazione prevista dalla normativa vigente dei lavori straordinari con sgravio fiscale.
L’associazione di categoria di riferimento è l’A.N.A.P.I., al quali siamo iscritti (Geom. Adriano Falone con il n. Z2081), e periodicamente effettuiamo corsi di aggiornamento per essere sempre in linea con l’evoluzione della normativa di riferimento.
A tal proposito, anche al fine di garantire una tutela più puntuale e accurata, abbiamo stretto una partnership con lo Studio Legale dell’Avv. Alessandro Scannella & Partners del Foro di Pescara, ubicato nello stesso immobile della nostra sede Amministrativa ed Operativa.
L’Avv. Scannella, iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Pescara dall’anno 2005, nel corso degli anni ha maturato una notevole esperienza in materia di Comunione e Condominio, essendo tra l’altro anche docente nei Corsi di Formazione degli Amministratori di Condominio organizzati dall’Associazione di Categoria Nazionale A.N.AMM.I., sede di Pescara.
La partnership con il detto Studio Legale garantisce un affiancamento continuo e costante e, se richiesto o necessario, anche nelle Assemblee di Condominio e senza ulteriore aggravio di costi per i Condomìni amministrati dallo Studio Associato Condominio +.
Inoltre come prescritto dall’ultima riforma legislativa, ma da sempre e cioè fin dall’inizio della nostra attività, siamo in possesso di una polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali con impresa di primaria importanza e per un massimale di € 1.000.000 (euro un milione) per sinistro.
ATTIVITA’ ORDINARIA
Attualmente i soci dello Studio Associato Condominio + hanno il mandato di amministrazione di circa 100 stabili (Condomini, supercondomini, servizi di amministrazione di ville e proprietà private) dislocati nei Comuni di Montesilvano, Pescara, Città Sant’Angelo, San Giovanni Teatino, Penne, Loreto Aprutino, Castilenti e Montebello di Bertona.
A tal proposito, riportiamo di seguito le principali funzioni da noi svolte nello svolgimento dell’attività:
- richiesta del codice fiscale per il condominio;
- apertura di un conto corrente intestato al condominio;
- tenuta contabilità ordinaria e straordinaria in modo intellegibile e trasparente;
- ripartizione corretta dei contributi per le spese comuni a carico dei condomini e riscossione dei pagamenti;
- convocazione delle assemblee dei condomini ed attuazione delle deliberazioni prese in tale sede;
- disciplina dell’uso delle cose comuni e prestazione dei servizi nell’interesse comune, in modo che sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini;
- pagamento delle ritenute d’acconto ai fornitori e relative certificazioni;
- compilazione e trasmissione mod. 770;
- compilazione e trasmissione Certificazione Unica.
STRUMENTI INFORMATICI
Il programma informatico utilizzato per la rilevazione delle attività di gestione è Danea DOMUSTUDIO (Gruppo Team Sistem) versione FULL con BACKUP REMOTO dei dati; per mezzo del predetto software, tutti i condòmini potranno accedere, anche per mezzo di un’applicazione anche dal proprio smartphone e previa adesione, ai dati del condominio nonché scaricarne i documenti e controllare l’operato dell’Amministratore.
Inoltre, lo Studio Associato Condominio + ha diretto accesso alla banca dati dell’Agenzia del Territorio (Catasto Terreni e Fabbricati d’Italia).